3° Verbale RSU 17-18

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “G.GALILEI”
POLO TECNOLOGICO IMPERIESE

Contrattazione Integrativa di Istituto a.s. 2017/2018

Verbale n° 3 del 06/02/2018

Il giorno 06/02/2018 alle ore 12.30, su convocazione del Dirigente Scolastico professor Paolo AURICCHIA, si riunisce la Commissione Trattante di Istituto. Sono presenti il Dirigente Scolastico, il professor Franco TREVIA, il professor Piero GAZZANO e il prof. Daniele SOLAZZO per trattare il seguente o.d.g.:

  • Prosecuzione contrattazione collettiva decentrata di istituto
  • Varie ed eventuali

La D.S.G.A. Sonia CASTELLANI è presente su invito del D.S.

La D.S.G.A. richiede nuovamente una modifica dell’art. 7 parte economica del Contratto Integrativo di Istituto (Ore eccedenti personale ATA), in base alle normative vigenti.

La Commissione Trattante, vista l’assenza di modifiche normative e giurisprudenziali tali da giustificare una variazione del C.I., non ravvisa la necessità di modificare il suddetto articolo.

Viste le problematiche contabili e visto l’accordo tra D.S. ed R.S.U., la Commissione decide di proporre ai docenti che hanno ricevuto una errata retribuzione delle ore di recupero estivo, un indennizzo pari a 2,8 ore a recupero per ogni ora non correttamente retribuita.

La Commissione decide di tenere vincolato l’avanzo dell’anno 2016/2017 fino alla completa definizione della questione dei corsi di recupero.

Tale avanzo verrà, in caso di accettazione da parte dei docenti interessati, riassegnato al Fondo di Istituto per l’anno 2017/2018.

L’ R.S.U. conferma la volontà di ripartire il fondo di istituto nella misura del 28,5% al personale ATA e del 71,5% al personale Docente.

La seduta viene tolta alle ore 13,40 e rinviata a data successiva la firma sul contratto integrativo