I ragazzi dell’I.T.I. presentano un nuovo sistema di gestione di gift card attraverso il progetto Sistemi Embedded

I ragazzi del Progetto “Sistemi Embedded” dell’I.T.I. “G Galilei” hanno presentato oggi la versione demo del nuovo sistema di gestione di “gift card” realizzato per l’attività commerciale Lo Stregatto all’interno di un percorso PCTO (ex alternanza scuola/lavoro). Avviato lo scorso anno scolastico, il progetto prevede l’inserimento di ragazzi del triennio di Informatica e Telecomunicazioni in contesti lavorativi che consentano di mettere in pratica competenze acquisite a scuola e svilupparne di nuove, realizzando sistemi di gestione aziendale che coniughino aspetti software e hardware, privilegiando l’utilizzo di soluzioni open source.