Il Polo “adotta” un affresco della Sala Consiliare di Imperia

Venerdì 22 Novembre all’interno delle celebrazioni Aspettando il Centenario presso la sala Consiliare del Comune di Imperia si è tenuta la presentazione del progetto “Adotta un personaggio”.

Il Polo ha ripreso e aumentato l’affresco di Cesare Ferro Milone presente all’interno della Sala Consiliare, adottando alcuni personaggi presenti nel dipinto. Il software ThingLink utilizzato per la realizzazione dell’affresco in realtà aumentata è stato donato dal Progetto Scuola Liguria Digitale. Questa attività ha dato modo alle nostre allieve a a chi usufruirà dei contenuti digitali di avvicinarsi alla storia della nostra città e ai personaggi a essa legati.

La presentazione, alla presenza del Sindaco Claudio Scajola e all’Assessore Marcella Roggero, è stata allietata da una commedia dialettale in abiti storici  forniti dalla Pro Loco di Mendatica e dalla collezione privata della Prof.ssa Francesca Brea.

Il progetto è stato realizzato da un PinkTeam formato da 12 ragazze dei tre plessi del Polo che frequentano il secondo anno, ed è stato curato per il supporto tecnico dalla Prof.ssa Afflisio Sonia e per gli approfondimenti sul patrimonio storico-culturale dalla Prof.ssa Cigni Daniela.
Il progetto nasce da un’idea del Prof.Roncallo Giuseppe.