Olimpiadi di Matematica, Francesco Scarrone è sul podio!

L’alunno Scarrone Francesco frequentante la quinta elettronica dell’I.T.I. “Galileo Galilei” per il secondo anno consecutivo, ha vinto la medaglia di bronzo alle FINALI NAZIONALI DELL’OLIMPIADE DELLA MATEMATICA, una competizione assai impegnativa che ha visto la partecipazione di 301 ragazzi in tutt’Italia e della cui organizzazione, nel nostro Istituto, si occupa ormai da anni la docente di Matematica Graneri Anna.

Con le sue eccezionali competenze e il suo talento, Francesco ha conquistato un’altra volta il podio: un grande successo personale e un traguardo di eccellenza per il POLO TECNOLOGICO IMPERIESE, l’istituto a cui il ragazzo è iscritto.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 15 maggio online, a cura dell’unione matematica italiana (U.M.I.). Il nominativo del ragazzo figura quindi nell’albo delle eccellenze del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il Ministro dell’Istruzione, Professor Patrizio Bianchi, prima della finale nazionale aveva inviato una lettera di felicitazioni rivolta a tutti i 301 ragazzi partecipanti.

Orgogliosissimi di lui, tutto il personale e i compagni del Polo Tecnologico Imperiese, nel felicitarsi con lui, gli rivolgono l’augurio di proseguire questo brillante cammino di riconoscimenti e successi.

Bravo Francesco!