XXII edizione dei Giochi Matematici

Data:
16 Novembre 2022

<strong>XXII edizione dei Giochi Matematici</strong>

Anche quest’anno i ragazzi del Polo Tecnologico imperiese non hanno mancato il loro appuntamento con la XXII edizione dei “Giochi Matematici”, indetti dalla prestigiosa Università Bocconi.

Proprio ieri si è svolta la prima “manche” di questa nuova edizione, aprendo così la stagione dei “Giochi d’Autunno”, primo appuntamento di una serie che si protrarrà fino ad aprile. Sono circa ottanta gli studenti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa della Pristem-Bocconi, e che hanno deciso di mettere in gioco le loro competenze.

Questo progetto non nasce con l’intento di promuovere un tipo di competizione tra i ragazzi, ma invita a giocare con la matematica, proponendo una materia che può intimorire in una dimensione completamente diversa, affinché possa essere vissuta come un arricchimento. Non solo la libreria di Einstein contava molte opere sui giochi matematici, ma anche quella di Lewis Carroll, a dimostrazione che la matematica può adattarsi ad ogni forma mentis.

Un ringraziamento speciale va all’azienda Alberti 1986, grazie al suo contributo, è stato possibile consegnare un gradito premio di partecipazione ai ragazzi.

Ultimo aggiornamento

16 Novembre 2022, 21:46