I nostri progetti PNRR autorizzati!

Data:
22 Marzo 2023

I nostri progetti PNRR autorizzati!

Autorizzati (!!!)

Il Polo Tecnologico Imperiese ha presentato tre progetti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che cambieranno il volto della scuola. Si tratta di:
*PoloClassrooms
*PoloHelp
*PoloLabs

Nuovi laboratori professionalizzanti con simulatori immersivi: i nostri alunni del ITTL (Nautico e Logistica) potranno accedere ad esperienze simulate di sala macchine e di plancia e attestare le loro competenze di logistica; tutti gli allievi del Polo Tecnologico Imperiese potranno accedere al laboratorio di AR/VR che permetterà ai ragazzi di creare e di fruire si nuovi contenuti didattici nel metaverso; gli alunni del plesso ITIS avranno un nuovo amico da programmare, un androide di altezza media.

E poi… laboratori diffusi, nuovi ambienti per la socializzazione e nuovi spazi per l’inclusione con interventi mirati sul singolo alunno e sul piccolo gruppo. Questo sarà il nuovo Polo Tecnologico Imperiese!
💪👊💪👊

#PNRR #futuroarriviamo