Il Regolamento di Istituto e Procedure per ammissioni e formazione delle classi

Regolamento di Istituto

Le norme adottate nel Regolamento interno del Polo Tecnologico Imperiese tendono a rispecchiare nella comunità scolastica le finalità democratiche della Costituzione e della Società italiana, nel rispetto delle vigenti leggi.

L’Istituto in collaborazione con tutte le componenti della vita scolastica svolge un’azione educativa adatta a promuovere negli studenti una coscienza civica finalizzata ad una cittadinanza attiva, critica e consapevole, a prepararli ad assolvere i doveri scolastici e sociali e a porli su un piano di effettiva libertà nel loro sviluppo intellettuale, morale e culturale.

In questa prospettiva si assume come parte integrante del presente regolamento lo Statuto delle studentesse e degli studenti, emanato con il DPR 24 giugno 1998 n. 249 modificato dal DPR 21 novembre 2007 n.235.

Il regolamento è lo strumento per assicurare la garanzia dei diritti e l’assunzione dei dovere connessi alla vita scolastica di tutte le componenti (docenti, studenti, genitori, personale non docente) promuovere il senso di responsabilità individuale in una finalità di crescita educativa.

Procedura di iscrizione alle Classi prime e terze, Trasferimenti di Iscrizione, Criteri di Ammissione alle classi prime in caso di incapienza e Criteri per la formazione delle classi prime e terze

Si allega il documento contenente “Procedura di iscrizione alle Classi prime e terze, Trasferimenti di Iscrizione, Criteri di Ammissione alle classi prime in caso di incapienza e Criteri per la formazione delle classi prime e terze”.

Documenti allegati

Ultimo aggiornamento

9 Dicembre 2022, 12:32