I nostri progetti presso l’osservatorio scuola digitale Liguria

9 Maggio 2019

I nostri progetti presso l’osservatorio scuola digitale Liguria

Abstract
Obiettivo del progetto era creare un eyeball ovvero un R.O.V. da ispezione di classe I che può raggiungere la profondità di 300 metri con un potenza di sollevamento sino a 10 kg. Il nostro R.O.V. (Remotely Operated Vehicle) è attualmente in grado di filmare il fondale ma in futuro potrebbe raccogliere campioni da analizzare nonché materiali e dunque può contribuire a monitorare lo stato di salute delle nostre coste. Questa ambiziosa attività che mirava anche a coniugare le varie vocazioni del nostro Istituto, è stata finanziata con modalità innovative: il crowdfunding. “All We Need Is R.O.V.” non è solo il titolo di questa attività, ma il suo motto in quanto un progetto di questa entità non si sarebbe potuto portare avanti senza la mobilitazione di tutte quelle componenti della sfera affettiva che sono indispensabili per un apprendimento efficace. E’ per questo che l’assonanza di R.O.V. con LOVE è più che mai adeguata.
Per fruire dei contenuti, usare Zappar.
Inquadrare con l’app Zappar lo zapcode qui sotto per lo sblocco dei contenuti e successivamente inquadrare il logo del Polo Tecnologico Imperiese.

Cliccando sull’icona con il bacio, si può partecipare alla challenge #kisstherov: in sovrimpressione sul tuo telefono rimarrà solo il ROV e si deve riuscire a scattare un selfie mentre si bacia il rov prima che il menu a fianco al ROV compaia nuovamente!

7 Giugno 2019, 15:09