Orientamento in uscita

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico. Allo stesso tempo favoriscono lo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro (in un’impresa o in un’attività autonoma). Con il diploma di Istituto tecnico tecnologico è possibile proseguire gli studi all’università, soprattutto nei corsi di laurea scientifici tecnologici, o specializzarsi ulteriormente presso gli Istituti tecnici superiori.


Pagina Facebook ufficiale del Polo Tecnologico Imperiese dedicata a notizie e comunicazioni sull’orientamento in uscita: https://www.facebook.com/Orientapolo


Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono la prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante secondo un sistema consolidato da alcuni anni anche in altri paesi europei.

Nati nel 2010 per formare tecnici superiori in aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività in Italia, sono scuole di alta tecnologia strettamente legate al sistema produttivo che preparano i quadri intermedi specializzati che nelle aziende possono aiutare a governare e sfruttare il potenziale delle soluzioni di Impresa 4.0.

ITS ISTITUTI TECNICI SUPERIORI – SCUOLE PER TECNOLOGIE APPLICATE