La Classe 3A dell’indirizzo Socio Sanitario del percorso Professionale del Polo Tecnologico Imperiese ha guadagnato il primo posto, a livello nazionale, del Concorso Follereau, bandito dall’AIFO.
La classe, sotto il coordinamento della prof.ssa Cristina D’Agostino, ha collaborato con l’AIFO – Imperia e con l’Associazione Progetto Benessere PARKINSONauti di Imperia per analizzare, studiare e approfondire le diverse implicazioni del tema delle disabilità e dell’inclusione.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di seguire lezioni, proposte dalle Volontarie dell’AIFO Susanna Bernoldi e Antonietta Garibbo, durante le quali hanno potuto analizzare tutte le problematiche, i limiti, i difetti ma anche i successi connessi con le disabilità e le inclusioni nelle regioni meno sviluppate del nostro Pianeta.
Con l’Associazione dei Malati di Parkinson, invece, i ragazzi hanno condiviso momenti della loro vita tra la riabilitazione funzionale e la partecipazione a incontri di formazione. In quei momenti hanno avuto la possibilità di toccare con mano gli aspetti fondamentali della malattia e le loro ripercussioni sulla vita individuale e nella società.
E’ possibile leggere qui cosa scrivono di loro gli organi di stampa e qui i dettagli del lavoro sulla nostra pagina istituzionale.
Un grande ringraziamento e complimento dallo Staff di Dirigenza agli studenti della classe 3A SSS, e a tutti gli attori coinvolti nel progetto, per il grande lavoro svolto e per la risonanza nazionale che il loro messaggio ha portato.
Personale scolastico
Docente