Primo Posto al Concorso Follereau dell’AIFO per il Polo Tecnologico Imperiese

La classe 3A dell'indirizzo Socio Sanitario ha guadagnato il primo posto nazionale per gli Istituti Secondari di Secondo Grado

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

La Classe 3A dell’indirizzo Socio Sanitario del percorso Professionale del Polo Tecnologico Imperiese ha guadagnato il primo posto, a livello nazionale, del Concorso Follereau, bandito dall’AIFO.

La classe, sotto il coordinamento della prof.ssa Cristina D’Agostino, ha collaborato con l’AIFO – Imperia e con l’Associazione Progetto Benessere PARKINSONauti di Imperia per analizzare, studiare e approfondire le diverse implicazioni del tema delle disabilità e dell’inclusione.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di seguire lezioni, proposte dalle Volontarie dell’AIFO Susanna Bernoldi e Antonietta Garibbo, durante le quali hanno potuto analizzare tutte le problematiche, i limiti, i difetti ma anche i successi connessi con le disabilità e le inclusioni nelle regioni meno sviluppate del nostro Pianeta.

Con l’Associazione dei Malati di Parkinson, invece, i ragazzi hanno condiviso momenti della loro vita tra la riabilitazione funzionale e la partecipazione a incontri di formazione. In quei momenti hanno avuto la possibilità di toccare con mano gli aspetti fondamentali della malattia e le loro ripercussioni sulla vita individuale e nella società.

E’ possibile leggere qui cosa scrivono di loro gli organi di stampa e qui i dettagli del lavoro sulla nostra pagina istituzionale.

Un grande ringraziamento e complimento dallo Staff di Dirigenza agli studenti della classe 3A SSS, e a tutti gli attori coinvolti nel progetto, per il grande lavoro svolto e per la risonanza nazionale che il loro messaggio ha portato.