Rilascio del servizio classi quinte a.s. 2019 – 2020

Onde ovviare a possibili non conformità relative all’erogazione del servizio formativo relativo alle competenze STCW, si ritiene opportuno concedere il rilascio del servizio anche se non perfettamente conforme, indicando che nella PGD_PGI 10.01_NC_AC 21 10 è presente la seguente indicazione:

“Risulta evidente che le ipotesi di sospensione o impossibilità dell’erogazione si riferiscono a casi del tutto eccezionali e indipendenti dalle dirette responsabilità delle diverse funzioni interne all’istituto.

  1. B) nel caso in cui l’utente/parte interessata sia direttamente coinvolto l’output non conforme può essere rilevato durante e/o dopo l’erogazione attraverso:

b.1 – rilascio del servizio anche se non conforme: tale concessione deve essere rilasciata da una persona che ne abbia l’autorità o accettata dall’utente/parte interessata stessa, anche in modo implicito. La concessione da parte dell’utente/parte interessata ha valore se lo stesso è stato messo in condizione di conoscere lo stato di NC.”

Si indentifica la Dirigente Scolastica Elisabetta Bianche come persona concedente il rilascio del servizio.