Istituto di Istruzione Superiore

Vai alla scuola

Offerta Formativa

Documento Generico

Il depliant che presenta l'offerta formativa della scuola.

PTOF

Documento Generico

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Notizie dal Polo

Dove trovare le notizie su quello che succede al Polo.

Accesso al sito precedente

Accesso al sito istituzionale precedente.

Logo della scuola

Orientamento

Per conoscere la nostra scuola trovi tutte le informazioni nella pagina Presentazione. Gli indirizzi di studio sono approfonditi nella sezione Offerta Formativa. Gli OPEN DAY sono pubblicati all’interno dell’area EVENTI, e tipicamente si svolgono durante l’autunno. […]

Nuovo sito istituzionale

E' da oggi online il nuovo sito istituzionale del Polo Tecnologico Imperiese.

11 Aprile 2024

Servizi

I servizi offerti dalla scuola e dedicati a tutti i genitori, studenti, personale ATA e docenti

La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Fornisce competenze nel campo dei sistemi informatici, elaborazione dell’informazione, tecnologie web, reti e apparati di comunicazione, cybersecurity.

Per saperne di più

Fornisce competenze specifiche nel campo dei sistemi elettrici, elettronici e delle macchine elettriche, di impianti elettrici e sistemi di automazione.

Per saperne di più

Nel corso vengono fatte raggiungere agli studenti competenze specifiche nel campo dell’analisi chimica per l’industria e la protezione ambientale.

Per saperne di più

Corso sperimentale della durata di 4 anni con lo stesso valore di quello tradizionale.

Per saperne di più

Studia la gestione e conduzione di impianti per la trasformazione e controllo dell’energia con riferimento alla propulsione e agli impianti navali.

Per saperne di più

Vengono identificate, acquisite e approfondite le competenze relative alle modalità di conduzione del mezzo di trasporto.

Per saperne di più

L’articolazione “Logistica” riguarda l’approfondimento delle problematiche relative alla gestione, al controllo degli aspetti organizzativi del trasporto.

Per saperne di più

Fornisce le competenze per essere di supporto alle imprese pubbliche e private negli ambiti della gestione amministrativa, del web marketing e dell’e-commerce.

Corso in Servizi Socio Sanitari

Corsi Serali in Servizi Commerciali e Socio Sanitari